Dal 28 gennaio al 19 aprile 2024, il Teatro Manlio di Magliano Sabina (RI) per la stagione teatrale 2024 mette in scena cinque spettacoli, come sempre in collaborazione con:
- Comune di Magliano Sabina
- ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio
- La Mirabilis Teatro Societas
- e con il sostegno di MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.
Gli spettacoli della stagione teatrale 2024 al Teatro Manlio
1) Si inizia il 28 gennaio ore 18:30 con MATILDE, L’AMORE PROIBITO DI PABLO NERUDA
di Liberato Santarpino, regia Sebastiano Somma
con Sebastiano Somma e Morgana Forcella
e con Emilia Zamumer
Produzione Orchestra da Camera della Campania
Lo spettacolo, scritto da Liberato Santarpino, racconta attraverso la voce di Pablo Neruda, interpretato dall’attore Sebastiano Somma, e Matilde Urrutia, interpretata dall’attrice Morgana Forcella, la grande storia d’amore carica di emozioni e passioni che la coppia visse per molti anni in giro per il mondo.
Questo spettacolo teatrale, accompagnato da una partitura musicale sul tema dei tanghi e dalle danze di due ballerini, delinea un ritratto completo dello scrittore, appassionato cantore dell’epica dei poveri, fra i più pronti ad assumere nella propria voce le istanze degli oppressi.
La figura di Matilde emerge nella sua grande capacità di essere per Neruda la massima fonte di ispirazione.
2) 18 febbraio, ore 18:30 – Non si fa attendere Michele La Ginestra che, con lo spettacolo IL PIACERE DELL’ATTESA, ambientato in un vivaio, sa rispettare e amare il ritmo della natura. Ma sarà così anche per gli altri personaggi?
3) 16 marzo, ore 21:00 – “Francesco Montanari narra con delicatezza e suggestione in CRISTO DI PERIFERIA questa fiaba contemporanea, un racconto di umanità e debolezza, che si interroga sul valore dei miracoli oggi, sulla bellezza del mondo, a volte così difficile da intuire, e sull’importanza dei sogni.” (tratto da Alter Media, Redazione Cultura).
4) 6 aprile ore 21:00 – Interpretato da Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch, UNA GIORNATA QUALUNQUE è lo spettacolo che sa riproporre al meglio la comicità di Dario Fo e Franca Rame, autori del testo.
5) 19 aprile ore 21 – LA DIFFICILISSIMA STORIA DELLA VITA DI CICCIO SPERANZA é “Uno spettacolo vitale, colmo dell’anima dei suoi personaggi. Ciccio e la sua famiglia restano negli occhi e nella memoria e forse anche nel cuore.” (tratto dal sito Les Moustaches).
INFO: Biglietteria e Costi
La biglietteria aprirà un’ora prima di ogni spettacolo
Biglietto: Intero 15€ – Ridotto 13€
➡️Per informazioni e prenotazioni telefona al numero del Teatro Manlio +39 392.5415913 oppure scrivi a teatromanliomaglianosabina@gmail.com
Teatro Manlio
Via Roma 2 – 20046 Magliano Sabina – RI