New Monkey’s Bar di Samuele Meridiani

Logo New Monkeys Bar Magliano Sabina

Samuele ha sempre amato questo locale, tanto da aprirlo due volte: la prima, dal 2005 al 2010, insieme ad un socio, la seconda nell’estate del 2016, da titolare unico.

La storia del New Monkey’s Bar comincia da qui.

Ha clienti abituali e clienti occasionali, ore più tranquille e ore di massima affluenza, cosa che lo accomuna a qualsiasi locale del genere.

Ma la particolarità del Monkey è che il momento di punta va dalla sera a notte fonda, quando a gremirlo è il pubblico più giovane.

BB Caffè Barbara Magliano Sabina colazione convenzione ostello

 

Come per tutti i bar di Magliano Sabina, in questo locale gli ospiti del nostro Ostello hanno a disposizione un coupon per la prima colazione.

 

New Monkey’s Bar
Via Circonvallazione, 10
02046 Magliano Sabina – Rieti

New Monkey’s Bar, dall’alba fino a notte fonda

New Monkey's Bar Magliano Sabina esterno“Apriamo ogni giorno alle 6 per le colazioni e proseguiamo l’attività fino alle 3 del mattino, sia nel week-end che durante la settimana – racconta Samuele.

Il locale è un punto di ritrovo per i ragazzi, che qui si incontrano, fanno due chiacchiere, scherzano fra loro, sostando nell’ampia sala interna o sulla terrazza che, ai primi freddi, si trasforma in veranda. Possono giocare a biliardo, andare in sala giochi, mangiare e bere qualcosa attingendo al nostro ricco buffet. E intanto decidono come proseguire la serata…”.

 

bancone e sala internasala biliardosala internaveranda

Alla colazione, oltre ai cornetti di pasticceria, ci pensa mamma Maria Luisa che prepara nell’annesso laboratorio ciambelloni, crostate, cheesecake, torte della nonna, paste al cioccolato, meringhe alla nocciola.

Nel periodo natalizio, Maria Luisa delizia i clienti con la nociata, dolcetti tipici di Torri in Sabina, suo paese d’origine, fatti di noci e miele adagiati su una foglia d’alloro.

Dopo un pranzo rapido e leggero, con panini e tramezzini, il locale ogni pomeriggio si dedica alla preparazione del buffet per gli aperitivi che, sul finire della settimana, diventano “apericena“.

Oggi l’aperitivo che va per la maggiore è l’Aperol Spritz – prosegue Samuele – seguito dal Campari nella versione classica o il Fanta Campari che ha un gusto dolce, oppure decisamente secco come il Campari gin. Ma sono sempre richiesti anche il gin tonic, il prosecco e l’analcolico Crodino.

New Monkey's Bar Magliano Sabina staff
Samuele, Elisa, Laura, Francesco

Il buffet dipende dalla stagione e, soprattutto,  dall’ispirazione di mia madre. Il tagliere di salumi e formaggi accompagnato da pizza e focaccia non manca mai, poi tartine, rustici, spiedini. Ma non finisce qui.

D’estate possiamo avere prosciutto e melone, caprese, pasta fredda, melanzane alla parmigiana e d’inverno lasagne, fritto misto all’italiana e tanti altri piatti che vengono cucinati ogni giorno, a partire da materie prime sempre fresche.

Tre o quattro volte l’anno organizziamo serate live che hanno sempre un grande successo e siamo abbonati a Sky e DAZN perché ci piace vedere insieme gli incontri sportivi. Il nostro staff è costituito da me, mia madre, Elisa, Laura, Francesco, Sonia.

Da quando è aperto l’Ostello Magliano Sabina è aumentato il numero di turisti che vengono per fare colazione e poi ritornano, soprattutto gli stranieri… scelgono di stare seduti sulla terrazza o prendono posto in sala, con i loro computer e tablet, mentre sorseggiano una birra o l’amato cappuccino.

 

Interviste e testi a cura di Sara Grita Web writer per blog, piattaforme, social diversi, autore testi per documentari TV, ufficio stampa. Vive a Magliano Sabina. sara.gritapalombelli@gmail.com

 

New Monkey’s Bar
Via Circonvallazione, 10
02046 Magliano Sabina – Rieti
+39 0744.91889
meme-78@hotmail.it
Pagina Facebook

Apertura: 7 giorni su 7 – dalle 06:00 alle 03:00 
Free WIFI