2017 04 Marzo

“Un passo indietro” mostra fotografica di Cristiano Morbidelli Ostello Magliano Sabina


dal: 04-3-2017 al: 13-4-2017

Mostra fotografica di Cristiano Morbidelli

Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato su Tevere Eventi a cura di Simona Ruggeri

“Un passo indietro” è il racconto di Cristiano Morbidelli, fotografo nato a Viterbo nel 1982.
Il giovane fotografo incontra Stefano, un volontario anti-degrado, presso il lago di Bolsena e proprio da questo incontro nasce il racconto per immagini di Morbidelli.

Scatti fotografici che raccontano il percorso intrapreso da Stefano (protagonista delle fotografie) che, lasciando il suo posto di lavoro presso una carrozzeria di Asti, ha deciso di intraprendere un viaggio in Italia attraverso tutti quei luoghi che troppo spesso vengono abbandonati all’incuria del tempo.

Stefano entra nei luoghi che sono stati dimenticati dall’uomo, li ripulisce e inizia a viverci quel tanto che basta per farli rinascere. Quando cambia luogo, quello che lascia dietro di sé è sicuramente un posto migliore.

Lo scopo delle fotografie di Morbidelli in esposizione all’Ostello Magliano Sabina è quello di riuscire a far riscoprire alla società di oggi quegli antichi valori e quei sani principi di educazione, cura e rispetto verso noi stessi e verso ciò che ci circonda. Il lavoro di Cristiano Morbidelli è quindi una sicura occasione di riflessione su un tema assai delicato e molto attuale.

La mostra, curata da Chiara Palozza, inaugurata il 4 marzo 2017 è stata esposta fino al 13 aprile 2017.

photographic exibition at ecoHostel Magliano Sabina