2017 12 agosto

Solo Birra 2017 dal 12 al 15 agosto Magliano Sabina


dal: 12-8-2017 al: 15-8-2017

quando: sabato 12, domenica 13, lunedì 14, martedì 15 AGOSTO 2017
dalle ore 20:00 a mezzanotte
dove: Giardino Ostello Magliano Sabina, via Mariano Falconi, 2 (Magliano centro)
indirizzo Google Maps: piazzale Umberto I, Magliano Sabina (RI)

Solo Birra, la Festa della Birra a Magliano Sabina e la celebre  “LA 36”

Invece del buon vino della Sabina, un’ottima birra ti aspetta ogni sera, dalle 20:00 in poi, nel giardino del nostro Ostello, affacciato sulla Valle del Tevere.

E’ LA 36, una bionda di puro malto dalla straordinaria persistenza retrolfattiva, nata dalla storica collaborazione tra l’Azienda Lorenzoni e il prestigioso marchio Birra Menabrea di Biella.

In occasione di Solo Birra, 2000 litri di questa gloriosa bevanda, non filtrata e non pastorizzata, raggiungeranno Magliano Sabina, pronti per essere spillati, freschi e gustosi.
Come non assaggiare questa birra unica ed eccezionale?

LA 36 sposa il nostro menù

Solo Birra Ostello Magliano Sabina 12-15agosto2017 bottiglie birra speciale LA 36
LA 36 nella versione in bottiglia

LA 36 è stata creata per accompagnare i gustosi panini espressi e i piatti tradizionali della gastronomia tedesca, austriaca, ungherese, presenti nel nostro menù:

  • würstel in salsa tzigane
  • goulash
  • stinco di maiale
  • hamburger
  • patate fritte
  • Sacher torte
  • strudel di mele
  • ed altro ancora…

Musica dal vivo a Solo Birra 2017

Gruppi musicali diversi si alterneranno ogni sera per rendere ancora più piacevole e conviviale la festa! A breve il programma definitivo, ma intanto ti presentiamo…

Lesto Funcky a Solo Birra 12-15 agosto 2017 Magliano Sabina
Lesto Funcky

I Lestofunky o, come si autodefiscono, i malfattori musicali, nascono nel 2011 da un gruppo di amici, tutti musicisti di ottimo livello.
Lo spettacolo proposto è divertentissimo e decisamente originale, in grado di far muovere e ballare chiunque. I Lestofunky sono soliti invadere le piazze delle città al grido di Le-sto-fun-ky, riuscendo sempre a far scatenare il pubblico.

Solo Birra 12-13-14-15 agosto 2017 Magliano Sabina Birra Menabrea alla spina Gruppo musicale Quintetto Anomalo
Quintetto Anomalo

Il Quintetto Anomalo è in realtà un… quartetto di musicisti professionisti composto da voce (Valerio Garavaglia), chitarra (Marco Pastina), basso (Giuliano Stacchetti ) e batteria (Dario Masani).
Sin dal 2011, data del loro inizio, la voglia è fare buona musica, divertirsi e far divertire. Il loro repertorio è molto vasto: jazz, soul, rock ‘n’ roll, pop, dance anni ’70-’80, rock e hard rock.

Solo Birra dal 1996 a oggi…

Da un’idea tra amici nacque a Magliano Sabina nel 1996 “Solo Birra“, la Festa della Birra, con la preziosa collaborazione dell’Azienda Lorenzoni, distributrice di bevande nel centro Italia.

Abbiamo chiesto a Roberto, uno degli storici organizzatori di Solo Birra, di raccontarci come dall’idea si passò ai fatti:

“Si trattava praticamente di una sfida: uscire dall’ottica della sagra di paese e portare a Magliano un’atmosfera diversa, un piccolo viaggio nordeuropeo.

Si formò un piccolo gruppo di entusiasti volontari e la sfida ebbe un ottimo riscontro da parte della popolazione, richiamando anche intenditori e turisti.

La festa crebbe di anno in anno, il consumo della birra divenne il maggiore del Centro Italia, relativamente ai 4 giorni della festa. Dopo 22 anni l’entusiasmo continua…”

 

Per saperne di più:

LA 36, birra ricetta speciale

G.Meanabrea e Figli dal 1846 

 

Dopo Solo Birra, ti piacerebbe andare dal giardino direttamente in camera?

Pernotta all’Ostello Magliano Sabina – tutti i comfort di un hotel, a prezzi economici (camere spaziose con bagno privato)!

Solo Birra Ostello magliano Sabina 12-13-14-15 agosto 2017 Locandina