2018 21 aprile

Magliano Sabina a FICO – Osteria dei Borghi, Bologna


dal: 21-4-2018 al: 22-4-2018
Il comune di Magliano Sabina con l’antico centro di Foglia, la frazione inserita dal 2016, a pieno titolo, tra i Borghi più belli d’Italia, partecipa all’Osteria dei Borghi, gestita da EcceItalia, a FICO  (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World Bologna.
quando: sabato 21 e domenica 22 aprile 2018
dove: FICO Eataly World Bologna, Via Paolo Canali, 8 – Bologna

I produttori di Magliano Sabina a FICO

Ecco i produttori che andranno a rappresentare e far conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche:
Fico - Osteria dei Borghi stend di Foglia, frazione di Magliano SabinaFico - Osteria dei Borghi stend di Foglia, frazione di Magliano SabinaFico - Osteria dei Borghi stend di Foglia, frazione di Magliano Sabina

Perché partecipare a FICO – Osteria dei Borghi

Come avete visto dalle 3 postazioni predisposte, è ormai tutto pronto per accogliere i nostri produttori a FICO – Osteria dei Borghi che ospita, a rotazione, quei comuni che hanno ricevuto l’attestazione di Borghi più belli d’Italia.

“Il gusto e il bello del nostro paese, raccontato a tutti i cittadini del mondo. Questo è FICO!” afferma Oscar Farinetti, già fondatore dei grandi centri Eataly che hanno cambiato la percezione dei prodotti della filiera agroalimentare italiana presentati nelle diverse sedi.

Non a caso, così sintetizza Farinetti la mission del nuovo parco di Bologna: “FICO nasce per promuovere l’educazione alimentare, i saperi del cibo, il consumo consapevole e la produzione sostenibile.”.

Ogni azienda farà degustare i propri prodotti che potranno essere acquistati dal vasto pubblico di appassionati e intenditori che frequentano il più grande parco agroalimentare del mondo.
Siamo certi che la partecipazione a FICO Eataly World desterà quell’attenzione che l’unicità del nostro territorio, la biodiversità dei prodotti e l’impegno di tutti i nostri produttori si meritano. Un caloroso in bocca al lupo per tutti!
Fico - Osteria dei Borghi