Café Royale di Samuele Meridiani

logo del bar Cafè Royal a Magliano Sabina

Nel mese di aprile dello scorso anno, Samuele ha inaugurato il suo secondo locale a Magliano Sabina, chiamandolo Café Royale.

Già titolare del New Monkey’s Bar, frequentato prevalentemente da una clientela giovane, vivace e nottambula, Samuele ha scelto per il nuovo bar una posizione privilegiata nella storica piazza Garibaldi, dove sorge palazzo Vannicelli, sede del Comune, dalla bella facciata attribuita al Vignola.

La nuova caffetteria è elegante, accogliente e confortevole. Dispone di una bella sala da the dove la clientela può intrattenersi nella stagione fredda per degustare ogni tipo di bevanda in tazza, preparata con un tradizionale samovar.

Come per tutti i bar di Magliano Sabina, in questo locale gli ospiti del nostro ecOstello hanno a disposizione un coupon per la prima colazione

coupon colazione ecOstello Magliano Sabina

 

 

 

 

 

Café Royale
piazza Garibaldi n. 13
02046 Magliano Sabina – RI

Café Royale, un locale per tutte le stagioni

Ho voluto dare una connotazione classica al nuovo locale, a cominciare dal nome – dichiara Samuele – Oltre alla sala interna, dove serviamo the, tisane e infusi per tutti i gusti, abbiamo un grande spazio all’aperto, arredato con poltroncine, divani e grandi ombrelloni. La clientela, a partire dalla primavera fino a fine estate, apprezza questo “dehors” dove, dalla mattina fino a notte fonda, può osservare il movimento della piazza e incontrare amici e conoscenti, con cui prendere un aperitivo, un caffè o un gelato.”.

Café Royale, sala da thesala da theCafé Royale, il bancoparticolare del bancoparticolare del banco

L’attività del Café Royal comincia ogni mattina alle 5, con il servizio delle colazioni. Un vasto assortimento di cornetti e dolci di pasticceria, affiancati dalle torte e dalle crostate preparate dalla mitica signora Maria Luisa, madre di Samuele.

Per l’ora del pranzo, qui si trovano piccoli pasti veloci, come panini e tramezzini, mentre il momento clou è all’ora dell’aperitivo.
Prosecco,  aperol spritz, campari spritz, cocktail analcolici o alcolici vanno per la maggiore, accompagnati da stuzzichini e preparazioni gastronomiche che, nel week-end, diventano veri e propri “apericena“. Infatti, grazie alla creatività dell’instancabile Maria Luisa, non mancano mai rustici, tartine, sandwich farciti in diversi modi e pizze di gusti vari.

Oltre a questi piacevoli momenti conviviali, il Café Royal di Magliano Sabina organizza periodicamente serate con dj set e musica dal vivo, che si protraggono anche fino alle 3 o 4 di notte.

Il locale è disponibile in ogni momento dell’anno per approntare menù concordati in occasione di compleanni e ricorrenze da festeggiare nella sala interna o nello spazio all’aperto.

Café Royale
piazza Garibaldi, 13
02046 Magliano Sabina – RI
tel. +39 0744.921051

Free wifi
Sala slot
Ricariche telefoniche

Aperture autunno – inverno:  ore 05:00 – 23:00
Aperture primavera – estate:  ore 05:00 – 03:00

Interviste e testi a cura di Sara Grita
Web writer per blog, piattaforme, social diversi, autore testi per documentari TV, ufficio stampa. Vive a Magliano Sabina. sara.gritapalombelli@gmail.com