Cafè Noir Srls di Leonardo Massarelli

café noir magliano sabina logoE’ decisamente contagioso l’entusiasmo con cui Leonardo descrive la propria attività – “Lavoro a pieno ritmo, mi piace il mio mestiere, mi piace avere un rapporto diretto con i clienti, che poi già erano o sono diventati miei amici” – e Magliano Sabina  – “Sono maglianese e al paese io ci tengo!” -.

Ci tiene tanto da essere main sponsor della Maglianese Calcio e da aver fondato la squadra di calcetto Real Café Noir, che da tre anni partecipa al campionato C.S.I. di Terni, portandola in serie A.

“Abbiamo aperto il nostro locale il 19 febbraio 2012, dopo averlo completamente rinnovato e ampliato con un pergolato in legno per poter allestire la tavola calda.

La nostra è una conduzione familiare. Paola, mia madre, lavora in cucina con Loredana; al bar ci siamo io, Sara, Irene. La particolarità del nostro staff? Essere naturalmente sorridenti!”.

Cafè Noir Srls
Vocabolo Frangellini, 2
02046 Magliano Sabina – Rieti

La lunga giornata del Café Noir

Cafè Noir Magliano Sabina, staff: Sara, Paola, Irene, Loredana, Leonardo
Sara, Paola, Irene, Loredana, Leonardo

Il locale apre ogni giorno alle 5:30 e fino a sera non conosce un attimo di sosta.

La colazione è abbondante e curata: caffè, cappucci, mini cappuccini possono essere “personalizzati” con disegni al cacao, in base alle caratteristiche del cliente e alla fantasia di chi li prepara.

Cornetti semplici o farciti, ciambelloni e crostate integrali, aragostine, crostatine… non manca proprio nulla per un buon inizio di giornata!

Mentre al banco si servono le colazioni, in cucina si preparano i piatti per il pranzo, che propone sempre due alternative, sia per il primo che per il secondo, mentre i contorni disponibili sono addirittura otto.

cafè-noir-magliano-sabina-caffècafè-noir-magliano-sabina-cornetti-alicecafè-noir-magliano-sabina-tramezzinicafè-noir-magliano-sabina-pranzo

Da noi si mangia come a casa, la cucina è semplice e gustosa, mai pesante – racconta Leonardo – Facciamo circa cinquanta coperti al giorno. I nostri sono clienti abituali, c’è tanta gente che lavora in zona… ma ci sono anche clienti di passaggio, visto che siamo sulla Flaminia e vicini all’uscita dell’autostrada. Per chi vuole uno snack veloce, abbiamo panini e tramezzini freschi, preparati da noi.

Per chi invece preferisce un pasto caldo c’è il menù del giorno. Il martedì e il venerdì abbiamo sempre un piatto di pesce e il giovedì, come vuole la tradizione, gli gnocchi di patate. Ma il martedì proponiamo anche la treccia di bufala, che ci arriva freschissima. Molti chiedono un pasto vegetariano e allora possono scegliere tra gli otto contorni e costruirsi a piacere il piatto che abbiamo chiamato il contornone.”.

Il pomeriggio l’atmosfera è rilassata, l’età media si alza: è il momento delle chiacchiere, degli scambi di opinione sul campionato di calcio di serie A, si commentano l’ultimo incontro della Maglianese e i fatti del giorno del paese, qualcuno arriva con le carte per giocare una partita amichevole.

Intanto in cucina c’è il solito fermento perché alle 18 in punto scatta…

L’Apericena!

Abbiamo tanti tipi di vino, il nostro cocktail Cafè Noir, l’Aperol spritz va moltissimo, così come Campari e Crodino…e il buffet è il nostro punto di forza! – dice Leonardo con un grande sorriso – Lo prepariamo fresco ogni giorno e comprende tanti piatti: torte salate, pizze, cestini di parmigiano con verdure, rustici, tartine, affettati, bruschette con l’olio extravergine della Sabina e tanto altro, a seconda dell’inventiva delle cuoche.”.

cafè-noir-magliano-sabina-cocktailcafé-noir-magliano-sabina-banco-aperitivo2café-noir-magliano-sabina-aperitivo4café-noir-magliano-sabina-banco-aperitivocafé-noir-magliano-sabina-aperitivo8café-noir-magliano-sabina-apericena3café-noir-magliano-sabina-aperitivo2cafè-noir-magliano-sabina-apericena3café-noir-magliano-sabina-aperitivo-esternocafè-noir-magliano-sabina-apericena1café-noir-magliano-sabina-aperitivocafè-noir-magliano-sabina-compleanno2cafè-noir-magliano-sabina-compleanno

Cafè Noir organizza eventi, concerti, feste in generale e feste di compleanno, anche per i più piccoli (animazione a richiesta).

 

Interviste e testi a cura di Sara Grita Web writer per blog, piattaforme, social diversi, autore testi per documentari TV, ufficio stampa. Vive a Magliano Sabina. sara.gritapalombelli@gmail.com

 

Cafè Noir Srls
Vocabolo Frangellini, 2
02046 Magliano Sabina – Rieti
+39 389.9833251
leonardomassarelli@libero.it

Apertura: 7 giorni su 7 | ore 05:30 – 22:30
Free WiFi

Pagina Facebook