Bar Malillo di Pamela Ricci

bar malillo magliana sabina insegna

Pamela Ricci ricorda con precisione la data in cui ha inaugurato il Bar Malillo: era sabato 16 giugno 2012.

Nata a Magliano Sabina, Pamela ha iniziato a frequentare il locale, che aveva un altro proprietario e un altro nome, fin da quando era ragazzina: “Allora c’era il biliardino e questo era il nostro punto di ritrovo, nella piazza principale, per giocare, gustare un gelato, scherzare, chiacchierare  e…crescere.”.

Il bar continua ad avere le caratteristiche di un tempo, migliorate dal comfort di arredi contemporanei. Grazie all’ampio spazio esterno è un luogo di incontro dove sostare senza fretta per un caffè, uno spuntino, un aperitivo, un brindisi speciale.

Buono dell'Ostello Magliano Sabina per la prima colazione

Come per tutti i bar di Magliano, in questo locale gli ospiti del nostro Ostello hanno a disposizione il coupon per la prima colazione.

Bar Malillo
piazza Garibaldi 13-14
02046 Magliano Sabina
+39 0744.921051

 

Bar Malillo, dalla colazione all’apericena

Apriamo fin dalle 5.30 per organizzare al meglio la prima colazione. – dice Pamela – Oltre alle bevande calde classiche come caffè, cappuccino, orzo, ginseng, abbiamo un selezione di ottimi the e tisane, accompagnati da cornetti freschi, ciambellone, crostate e biscotteria secca. La clientela della mattina comprende tutte le fasce d’età, con clienti abituali e di passaggio, come gli ospiti dell’Ostello o degli agriturismo dislocati sul territorio.”. 

bar malillo magliano sabina banco caffè

Per uno spuntino veloce e leggero proponiamo pizze, piadine,  tramezzini,  insalatone, spremute espresse di arancia e melograno che si possono consumare nella saletta interna o, appena il tempo lo consente, nell’ampio spazio esterno. Abbiamo ristrutturato e riorganizzato il locale per offrire un ambiente confortevole ai nostri clienti in ogni stagione e in ogni momento della giornata.”.

Ma è la sera il momento clou del bar, che attrae tanti giovani. Nella stagione invernale, il venerdì e il sabato sera sono dedicati all’apericena, vere e proprie serate per incontrarsi, raccontare l’andamento della settimana, programmare gli appuntamenti successivi, tra un cocktail e una puntata al ricco buffet organizzato da Pamela.

“D’inverno per l’aperitivo preparo piatti di salumi e formaggi tipici, torte salate, verdure grigliate, spiedini, salsicce e patate, polenta.

Naturalmente il menù in primavera-estate cambia e l’apericena non è più relegato al solo weekend e diventa una vera e propria serata musicale, a volte con gruppi che suonano dal vivo. Il buffet ha piatti estemporanei e alcune proposte fisse: insalata di farro, insalata di riso, tartine fredde, prosciutto e melone…

Per il bere, il più richiesto è il vino aromatico Gewürztraminer, seguito dai vari tipi di spritz, con Aperol o Campari, cocktail Sanpellegrino. Per chi preferisce la birra, in bottiglia o alla spina, abbiamo Tennet’s, Ilva Napoleon, Slalom Strong, Ichnusa (anche non filtrata), Ceres, Heineken. 

Oggi i superalcolici hanno un consumo ridotto, ma teniamo comunque solo marchi pregiati.”.

superalcolicisala internatavoli e divani sulla piazzatavolini sulla piazza

Il bar organizza ogni tipo di feste per le ricorrenze in calendario e compleanni, promozioni, lauree, ecc.

 

Interviste e testi a cura di Sara Grita
Web writer per blog, piattaforme, social diversi, autore testi per documentari TV, ufficio stampa. Vive a Magliano Sabina. sara.gritapalombelli@gmail.com

 

Bar Malillo
piazza Garibaldi 13-14
02046 Magliano Sabina
+39 0744.921051

apertura: 7 giorni su 7 – dalle 05:30 fino a tarda sera 
Free WiFi

Pagina Facebook